mercoledì 15 maggio 2013

PASTA CON LA VERDURA, RICETTE PER TUTTI I GIORNI!

Ciaoo!

In questo post voglio parlarvi dei condimenti per la  CUCINA DI TUTTI I GIORNI per preparare la pasta con le verdure. #questopost per le altre ricette di primi!




PASTA CARCIOFI E PISELLI questa è la ricetta di mio suocero Beppe, soffriggere al cipolla, aggiungere i carciofi a spicchi, sfumare con vino bianco e far cuocere bagnandoli con l'acqua di cottura della pasta, quando buttate la pasta nell'acqua mettete i piselli assieme ai carciofi e portate a cottura, salate e pepare. Nella stagione primaverile amo aggiungere o sostituire i piselli con le fave fresche che adoro!



PASTA CON I POMODORINI, due minuti prima di buttare la pasta metto a soffriggere in una padella bella calda dei pomodorini tagliati in 4 e li porto a cottura aggiungendo a poco a poco acqua della pasta, salate e abbondante peperoncino.




PASTA "AMMUDDICATA" CON LE ZUCCHINE, bè questa è una ricetta facilissima di mio suocero che è siciliano ed è un classico della trinacria. Tagliare a rondere abbastanza sottili ma non troppo 2 zucchine a testa e friggerle in abbondante olio fino a farle scurire molto. Scolarle e metterle da parte. Tostare una tazzina a testa di pane grattugiato in una padella antiaderente senza niente. Cuocere gli spaghetti, unire un cucchiaio di olio d'oliva, le zucchine e spolverizzare con la MUDDICA, il pane grattugiato bello abbrustolito.



PASTA ALLA NORMA friggere le melanzane a fettine non troppo sottili(se volete potete sbucciare grossolanamente la melanzana), scolarla e metterla da parte. Cuocere la salsa di pomodoro con abbondante basilico e saltarci la pasta, aggiungere le melanzane e abbondante ricotta salata o in mancanza pecorino siciliano.


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dimmi la tua!Anche commenti anonimi senza log in!